Cerca nel blog

mercoledì 22 gennaio 2014

Cent'anni fà

Oggi voglio raccontarvi una piccola storia che riguarda questa foto del 1913,appunto cento anni fa.Le donne che vedete sono madre e figlia impegnate   ad infornare il pane, mentre, proprio in quel momento passava un fotografo che vedendo la scena chiese se poteva fotografarle.....e da allora questa foto sta facendo il giro in molte mostre fotografiche...in Italia e anche all'estero.E adesso vi chiederete:ma chi sono queste due persone?Sono semplicemente la bisnonna e la nonna di mio marito che proprio in quel periodo era in attesa della sua mamma che nacque proprio a giugno del 1913.Carissime visto che in questo periodo non ho lavori nuovi da postare ho pensato di farvi partecipi di questo fatto curioso,ma anche bello perché fa parte della mia famiglia,e spero gradirete!Un abbraccio a tutte e a presto Andreana.

7 commenti:

  1. Che belle queste storie di famiglia! Ciao Andre

    RispondiElimina
  2. Sono una meraviglia queste foto e anche tanto significative ... ci legano agli affetti e ci ricordano le nostre origini ...bellissimo grazie di averle condivise ... spero che tu stia meglio e possa riprendere i tuoi ricami ... buona giornata bacioni giusi_g

    RispondiElimina
  3. non avevo visto questo post...io adoro le vecchie foto..
    come stai Andreana??
    buona giornata
    Amelina

    RispondiElimina
  4. come amo queste foto d'altri tempi! un vero spaccato di storia...quando poi sono un anello del nostro passato ...sono ancora più care.......
    se ne hai ancora postale, andreana!
    dalmazia

    RispondiElimina
  5. Andreana con l'aiuto di Elisabetta sono arrivata al tuo blog. :)

    RispondiElimina
  6. Benvenuta nel mio blog Annamaria,d'ora in poi sarai una mia amica anche se in modo virtuale,e questo grazie ad Elisabetta! Ti ringrazio del commento che hai lasciato su i miei lavori e ti auguro buona Domenica...a presto Andreana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica Andreana grazie dell'accoglienza
      a presto :)

      Elimina